Synergy Process, grazie alla peculiare configurazione e al pool di competenze uniche nel suo genere in Italia, è in grado di interagire sia a valle che a monte della Catena del Valore dell’Additive Manufacturing, proponendosi quale partner strategico ed integrato verso i più avanzati settori industriali, come l’Aerospazio, l’Energia (Oil&Gas, PowerGen, Rinnovabili, Nucleare), l’Automotive, il Biomedicale, la Meccanica fine e di precisione, il Racing e Biking, l’Industria del Lusso, la Nautica da diporto e il Navale e l’Industria dei Materiali in genere. Non ci sono limitazione alle varietà di materiali metallici (e in futuro anche polimerici e compositi a matrice metallica e ceramica, MMC/CMC) potenzialmente trattabili nei nostri impianti e laboratori.
DESIGN
PROTOTYPING
PRODUCTION
POST-PROCESSING
INSPECTION
Il laboratorio di manifattura additiva di Synergy Process rispetta i più avanzati standard di sicurezza (es.ATEX) e salubrità degli ambienti di lavoro, sia in pre che post-lavorazione. È inoltre dotato di una propria stazione gas inerti, in grado di erogare miscele tecniche complesse a composizione customizzata, basate su N2, Ar, He, sia per la stampa additiva che per i successivi trattamenti termici di qualità. La dotazione dell’officina meccanica (ISO 9001:2008 e ISO 9100) consente lavorazioni per l’asportazione di truciolo e di finiture di altissima precisione, grazie all’esperienza trentennale nel settore aerospaziale di Castellani Aerospace. Il laboratorio metrologico è in grado di gestire controlli non distruttivi di elevata affidabilità e ripetibilità. Il nuovo reparto di finitura consente di raggiungere la massima verticalizzazione di prodotto, fino al montaggio, testing e certificazione finale (su specifiche cliente o standard internazionali, ove presenti) e i partner sui Trattamenti Termici completano il cerchio.
Il nostro team è a disposizione dei propri Clienti per analisi preventive di fattibilità su specifici casi e tematiche di studio, preventivi di spesa, determinazione dei parametri di stampa ottimizzati per specifiche applicazioni e nuovi materiali oppure è possibile utilizzare le nostre polveri con parametri già ottimizzati (NickelAlloy IN718, StainlessSteel PH1, Titanium Ti64, Aluminium AlSi10Mg, MS1, MP1, 17-4PH, IN625, 316L, etc.).